Corso integrato di osteopatia craniosacrale


Il corso è organizzato in  4 stage  

Anatomia topografica e semeiotica. Diagnosi e trattamento delle disfunzioni del sistema cranio sacrale . Neurocranio-splancnocranio
sistema membranoso. I diaframmi fasciali 

Il corso si propone di fornire una preparazione in osteopatia craniosacrale con strumenti  razionali e pratici  per il trattamento delle disfunzioni  fasciali craniali; fornire tecniche di integrazione con il sistema muscolo-scheletrico attraverso un’attenta valutazione semeiotica per un efficace trattamento mirato, fornire  un addestramento alla corretta esecuzione di tali tecniche, riconoscendo precise indicazioni e limiti al trattamento. 

Direttore dl corso Ft  Marco Mastrillo  ( D.O.)

Il corso  ha un’impronta prettamente pratica. Le manovre vengono ripetute dagli studenti con supervisione del cocente che conferma o meno la diagnosi effettuata. La parte pratica è sempre preceduta dall’anatomia topografica essenziale per la pratica ed accompagnata dai riferimenti di clinica medica.Il materiale didattico viene inviato in anticipo per prepararsi alle lezione e concentrarsi al corso soprattutto sull’acquisizione delle capacità manuali. Al termine dello stage viene consegnato il DVD contenete tutta la parte pratica per rivedere le manovre per praticarle correttamente.